GESTIONE RECLAMI

GESTIONE RECLAMI

Segnalandovi la disponibilità del nostro Numero Verde 800.904.902 per informazioni e assistenza commerciale Clienti, chiamando in orari d’ufficio dal lunedì al venerdì, di seguito Vi informiamo sulle modalità di inoltro dei reclami secondo le procedure attuate da SEI ENERGIA in ottemperanza con le disposizioni emanate dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico.
Il reclamo inerente il servizio ricevuto o la mancata osservanza degli obblighi aziendali può essere segnalato in forma scritta a SEI ENERGIA, specificando il proprio Numero Cliente, nome e cognome, l’indirizzo di fornitura, l’indirizzo di recapito postale o telematico, con le seguenti modalità:

  • Compilando e spedendo in busta chiusa all’indirizzo già indicato il modulo qui scaricabile
  • Inviando una lettera all’indirizzo: SEI ENERGIA S.R.L. – Gestione Reclami – Via del Seminario Maggiore, 117 – 85100 Potenza
  • Inviando un fax al numero 0971-1778005
  • Inviando una e-mail all’indirizzo: assistenza.clienti@seienergia.it
  • Inviando una PEC all’indirizzo: sei.energia@pec.it

Ai sensi del TESTO INTEGRATO DELLA REGOLAZIONE DELLA QUALITÀ DEI SERVIZI DI VENDITA DI ENERGIA ELETTRICA E DI GAS NATURALE (TIQV), emanato dall’Autorità per l’Energia, SEI ENERGIA acquisendo il reclamo, eseguirà la registrazione dello stesso e assegnerà ad esso un codice identificativo univoco, ai fini di eventuali successive operazioni di verifica.
Per i reclami relativi al servizio di vendita, SEI ENERGIA si impegna a risolvere i problemi riscontrati ed a rispondere al Cliente entro gli standard di qualità commerciale definiti a tutela del servizio da parte dell’Autorità per l’Energia.
Per i reclami relativi al servizio di distribuzione, non di propria competenza, SEI ENERGIA provvederà ad inoltrarli per conto dei Clienti finali alle Società di distribuzione competenti per territorio, che dovranno intervenire per la rimozione delle irregolarità riscontrate rispondendo a SEI ENERGIA entro i termini del livello di qualità previsto. A sua volta, SEI ENERGIA trasferirà tempestivamente in forma scritta ai Clienti finali quanto comunicato dalle Società di distribuzione.

È anche possibile presentare domanda di conciliazione al Servizio Conciliazione clienti energia, istituito dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico e gestito da Acquirente Unico S.p.A., ma solo dopo aver presentato reclamo scritto e aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente o siano decorsi 50 giorni dall’invio del reclamo e, comunque, non oltre un anno dalla data di invio del reclamo stesso. Per procedere, è necessario registrarsi alla piattaforma on line, accessibile anche dal sito dell’AEEGSI.

Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il sito internet dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas www.autorita.energia.it