OFFERTA PLACET A PREZZO VARIABILE PER USO DOMESTICO O CONDOMINIO USO DOMESTICO
L’ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, con delibera 555/2017/R/COM, ha previsto una standardizzazione delle condizioni contrattuali e della struttura di prezzo dell’energia, in vista del passaggio definitivo e obbligatorio dal mercato c.d. di tutela al mercato libero, al momento prorogato al 2022 per il gas, rispetto alla scadenza che era prevista allo scorso 1 luglio 2020.
L’offerta Placet (che sta per Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) è un’offerta a prezzi determinati liberamente, ma con condizioni contrattuali definite dall’Autorità, allo scopo di favorire nei consumatori una facile comprensione e comparazione di tariffe e condizioni contrattuali.
Con le offerte SEI ENERGIA PLACET Variabile GAS DOMESTICI CASA (Codice Offerta: GASPLDOMVAR_011) e SEI ENERGIA PLACET Variabile GAS DOMESTICI CONDOMINIO (Codice Offerta: GASPLCUDVAR_011) , la componente energia è suddivisa in una parte predefinita e bloccata per 12 mesi e un’altra parte aggiornata trimestralmente dall’ARERA. Tutte le restanti componenti tariffarie sono anche definite e aggiornate direttamente dall’ARERA.
Il prezzo prevede un corrispettivo fisso e uno variabile, ossia dipendente dai consumi:
- Prezzo offerto – Corrispettivo Fisso: 6,50 €/mese
- Prezzo offerto – Corrispettivo al consumo: Prezzo all’ingrosso aggiornato e pubblicato trimestralmente sul sito dell’ARERA + 0,069 €/smc
N.B. Il contratto ha durata indeterminata ma le condizioni economiche si rinnovano ogni 12 mesi. Il cliente sarà informato circa le eventuali modifiche di prezzo entro 3 mesi dalla di scadenza.
Validità della presente offerta: fino al 10/04/2021.