QUALITÀ COMMERCIALE DI SEI ENERGIA

QUALITÀ COMMERCIALE DI SEI ENERGIA

Comunicazione Livelli di Qualità raggiunti da SEI ENERGIA S.R.L. nell’anno 2016

I livelli di qualità commerciale relativi alle prestazioni di competenza di SEI ENERGIA S.R.L. e gli indennizzi automatici previsti in caso di infrazione, definiti ai sensi della normativa in vigore, sono riportati nelle clausole del contratto e sono inoltre consultabili all’apposita sezione del sito internet di SEI ENERGIA nonché sul sito dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Nel 2015, i livelli specifici e generali di qualità commerciale raggiunti da SEI ENERGIA S.R.L. rispetto alle disposizioni contenute nel TIQV inerenti il SERVIZIO DI VENDITA GAS, per tutti i casi di richiesta ricevuti, secondo la classificazione prevista, in base alla tipologia di cliente finale specificata, sono stati i seguenti:

    • Risposta motivata ai reclami scritti di esclusiva competenza del venditore (art. 4 – livello specifico: 40gg solari):
      • tempo effettivo medio di risposta: 25 giorni (per clienti in servizio di tutela con fornitura in bassa pressione)
    • Risposta motivata ai reclami scritti per i quali occorre richiedere dati tecnici al distributore (art. 4 – livello specifico: 40gg solari):
      • tempo effettivo medio di risposta: 12 giorni (per clienti in servizio di tutela con fornitura in bassa pressione)
    • Rettifica di fatturazione (art. 5 – livello specifico: 90gg solari):
      • tempo effettivo medio di rettifica: 5 giorni (per clienti in servizio di tutela con fornitura in bassa pressione)
    • Rettifica di doppia fatturazione (art. 6 – livello specifico: 20gg solari):
      • nessun reclamo in questa tipologia
    • Risposte a richieste scritte di informazioni (art. 7 – livello specifico: 30gg solari nel 95% dei casi):
      • % di rispetto del livello effettivo: 100% dei casi; tempo effettivo medio di risposta:
        • tempo effettivo medio di risposta: 4 giorni (per clienti mercato libero con fornitura in bassa pressione)
        • tempo effettivo medio di risposta: 1 giorno (per clienti in servizio di tutela con fornitura in bassa pressione)
    • Risposte motivate a richieste scritte di rettifica di fatturazione (art. 8 – livello specifico: 40gg solari nel 95% dei casi):
      • % di rispetto del livello effettivo: 100% dei casi; tempo effettivo medio di risposta:
        • tempo effettivo medio di risposta: 37 giorni (per clienti in servizio di tutela con fornitura in bassa pressione)
        • tempo effettivo medio di risposta: 20 giorni (per clienti multisito gas con fornitura in bassa pressione)

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